Informazioni Doposcuola e Coro

Settembre 21, 2016 Categoria: , , , , ,

A TUTTE LE FAMIGLIE DELLA SCUOLA PRIMARIA

Milano, 21 settembre 2016

Prot. 728 A/3

Gentili Famiglie,

tra le novità di quest’anno ce ne sono due che vi voglio presentare. Si tratta di due proposte per gli alunni di tutte le classi della scuola primaria

La prima è il doposcuola del mercoledì: dopo alcuni anni di esperienza e visto l’aumentato interesse per la proposta, vogliamo procedere ad una riorganizzazione del servizio.

Grazie al coinvolgimento di alcuni insegnanti e assistenti della scuola primaria e in relazione al numero degli iscritti, vorremmo formare gruppi omogenei per seguire al meglio gli alunni nell’esecuzione dei compiti. I bambini potranno usufruire della mensa scolastica come gli altri giorni e naturalmente avranno un tempo a disposizione per il gioco dopo il pranzo.

Pensiamo che si tratti di un servizio gradito alle famiglie e utile per i nostri alunni. Seguirà i tempi del calendario scolastico a partire da mercoledì 5 ottobre 2016.

Le iscrizioni sono già aperte presso la segreteria dell’Associazione Culturale (da lun. a ven . dalle 7.30 alle 13).

La seconda è il coro del venerdì: nel maggio scorso è stato sondato con successo l’interesse per questa iniziativa. Il coro della scuola Primaria sarà formato da ragazzi e ragazze provenienti da tutte le classi e diretto da Alessandra Di Domenico con la collaborazione di Domitilla Buffa.

In allegato trovate alcune importanti note informative e il modulo per l’iscrizione.

ALLEGATO: modulo-coro-primaria

Cordiali saluti.

Il Coordinatore Didattico

C. Rech