Studio guidato del mercoledì pomeriggio

21 settembre 2016

A TUTTE LE FAMIGLIE SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

 

Prot. 722 A/3

 

Gentili Famiglie,

facendo seguito alle comunicazioni inviate prima della pausa estiva, vi confermo che i gruppi dello STUDIO GUIDATO previsto per il MERCOLEDÌ pomeriggio inizieranno le proprie attività il prossimo MERCOLEDÌ 5 OTTOBRE 2016.

Le attività si svolgeranno dalle ore 14:30 alle ore 16:30 nelle aule al piano terreno (seguiranno indicazioni più precise, che verranno fornite direttamente ai ragazzi).

Prima dell’estate, ho già ricevuto da parte di numerose famiglie la comunicazione di interesse per questa iniziativa. Ora però è necessario formalizzare tali adesioni, compilando il modulo che trovate in allegato alla mail, che dovrà essere consegnato debitamente compilato e firmato al Sig. Tiziano Modonato ENTRO E NON OLTRE IL PROSSIMO VENERDI 30 SETTEMBRE.

Sulla base delle adesioni pervenute, si stabilirà quanti gruppi attivare (minimo 15 partecipanti). I gruppi saranno interclasse e misti (ragazzi di tutti i tre anni di corso).

Vi ricordo che il costo per l’intero anno scolastico è di euro 250,00, importo che dovrà essere versato presso gli uffici dell’Associazione Culturale Leone XIII (alla sinistra dell’ingresso principale) entro l’inizio delle lezioni (gli uffici sono aperti tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 07:30 alle ore 13:00).

Quanto al pranzo, i ragazzi lo consumeranno come di consueto nei locali della mensa, dove scenderanno autonomamente al termine delle lezioni mattutine e dove verranno presi in carico da alcuni assistenti, che li seguiranno durante tutto l’intervallo, dalle 13:35 alle 14:30, e che li riaccompagneranno in classe.

Ricordo che il buono per i pasti dovrà essere acquistato da ciascuna famiglia presso l’Amministrazione e dovrà essere consegnato direttamente dai ragazzi agli addetti alla mensa ogni mercoledì. Il buono avrà il medesimo costo dei pasti consumati negli altri giorni della settimana.

L’uscita degli studenti al termine delle lezioni avverrà dalla portineria centrale.

In caso di assenza, Vi prego di volerla giustificare con una nota sul diario dello studente (nella pagina del giorno), che mi verrà fatta firmare la mattina successiva prima dell’inizio delle lezioni, o il mattino dell’eventuale rientro a scuola in caso di malattia.

Certo della vostra attenzione e confidando nell’utilità del servizio offerto, invio i miei migliori saluti.

 

ALLEGATO: modulo-iscrizione-mercoledi-studio-guidato

 

Il Coordinatore Didattico
Prof. Antonio Bertolotti

Bacheca Download