La Primaria sportiva

Ottobre 26, 2016 Categoria: ,
Expo per lo sport all'Arena

Expo per lo Sport all’Arena

Nel corso del mese di ottobre gli alunni della Scuola Primaria hanno partecipato a due attività sportive, una esterna e l’altra interna all’Istituto.

Lunedì 17 ottobre le classi terze, accompagnate dalle super insegnanti di Educazione Fisica, Valeria Muzzio e Patrizia de Donato, si sono recate all’Arena per partecipare a Milano Expo per lo Sport, una grande manifestazione nata lo scorso anno per promuovere lo sport giovanile in Italia.

Le scuole che hanno aderito all’iniziativa erano moltissime, le magliette e i cappellini creavano un arcobaleno di colori!

La Campestre

La Campestre

Con tanta gioia nel cuore i bambini si sono cimentati in numerosi sport: tiro al piattello, pugilato, sci sull’erba, salti con la corda e anche…balli!

Insomma, si è compreso bene che per una vita in salute bisogna divertirsi, nutrirsi in modo sano ed essere sportivi!

Mercoledì 26 ottobre ancora i bambini della Primaria hanno partecipato ad una emozionante corsa campestre, che si è snodata lungo il perimetro dei campi della scuola.

Quanta grinta ci è voluta per correre forte senza fermarsi! Il tifo delle maestre e dei genitori presenti sugli spalti è stato un ottimo incitamento per trovare fiato ed energie fino al traguardo!

Bravi i vincitori, premiati dal direttore Calisto Rech in persona, ma bravi tutti quelli che amano e praticano lo sport!