L’appoggio del sindaco Sala a ZoomZebra

Novembre 13, 2016 Categoria: ,

 

la-maglia

Il 10 novembre si è celebrato in tutto il mondo il Net Cancer Day, giornata di sensibilizzazione sui tumori neuroendocrini.

Anche l’Istituto Leone XIII ha voluto testimoniare la propria vicinanza a questa importante ricorrenza, partecipando al lancio dell’edizione 2017 di ZoomZebra, progetto di raccolta fondi per le associazioni pazienti, ideato e promosso dalla Leone XIII Sport.

Insieme alla prof.ssa Gabriella Tona, direttore generale dell’Istituto, al dottor Roberto Nardio, Coordinatore Generale della S.S.D. Leone XIII Sport, e alla prof.ssa Valeria Muzzio, docente di Scienze Motorie, alcuni studenti del Liceo Sportivo, insieme ad un gruppo di ex alunni, hanno incontrato il sindaco di Milano Giuseppe Sala nella bellissima Sala Orologio di Palazzo Marino. E’ stata una cerimonia breve ma molto sentita!

Il primo cittadino di Milano, che ha ricevuto in dono la maglia di ZoomZebra, ha apprezzato l’idea e gli intenti, confermando il suo appoggio e affermando che lo sport è sicuramente un mezzo efficace per promuovere eventi solidali.

ZoomZebra è giunto ormai alla seconda edizione e si pone come obiettivo primario quello di supportare e “dar voce” alle due associazioni che da anni operano all’interno degli ospedali a sostegno dei pazienti affetti da questa patologia: Net Italy Onlus e A.I.NET Vivere la Speranza Onlus.

Il progetto, ideato e promosso dalle Leone XIII Sport, per l’edizione 2017 ha in serbo molte sorprese! Una data è certa: la corsa solidale si terrà il prossimo 20 maggio 2017 presso l’Arena Civica di Milano.

Le celebrazioni per il Net Cancer Day sono proseguite in serata con la partecipazione ad un importante evento di Eurolega Basket.

Grazie alla disponibilità di Olimpia EA7 Milano, prima dell’inizio della partita di Eurolega contro Anadolu Efes Instanbul, alcuni bambini sono scesi in campo con le magliette del Net Cancer Day.

E’ stato sicuramente un bellissimo momento di sport e solidarietà.

Un ringraziamento particolare va a Ipsen Italia per aver creduto fin da subito nel progetto e per aver deciso di supportarlo.

Dott. Roberto Nardio
Coordinatore Generale S.S.D. Leone XIII Sport