Un altro grande successo dei Leoniani!

Novembre 21, 2016 Categoria: ,
La squadra dei ragazzi

La squadra dei ragazzi

Anche quest’anno i ragazzi del Leone XIII hanno speso un pomeriggio all’insegna della solidarietà.

Più di venti alunni dei tre Licei hanno aderito all’iniziativa della Colletta Alimentare per raccogliere alimenti a favore della mensa popolare del Corpus Domini, in Via Canova.

Distribuiti in tre punti vendita dell’Esselunga (Via Solari, Via Losanna, Via Washington), che ringraziamo per la sensibilità dimostrata, i ragazzi hanno trascorso il pomeriggio di sabato 19 novembre esercitandosi a vincere la timidezza per chiedere la collaborazione delle persone che entravano per fare la spesa. E la generosità incontrata e’ stata veramente grande!

La scelta della data, un po’ in anticipo rispetto agli ultimi anni, ha coinciso volutamente con la chiusura dell’Anno Santo della Misericordia.

Dopo aver pregato, celebrato, riflettuto e vissuto insieme il cammino della Misericordia, la Colletta Alimentare ha sottolineato e ravvivato il senso di un impegno che prende nuovo slancio, di una responsabilità per gli altri che cresce in consapevolezza.

Va sottolineato che la buona riuscita dell’appuntamento è dovuta non solo all’impegno dei ragazzi, ma anche alla partecipazione di alcuni professori e genitori, che hanno assicurato la presenza nei punti Esselunga e la collaborazione fondamentale nel trasporto degli alimenti.

Un grande rinnovato grazie va infine a tutte le persone che hanno donato del cibo e prodotti vari per la Mensa!

Ai tanti anonimi uomini e donne di buon cuore, auguri di buon Avvento dal Leone XIII!

Padre Diego Mattei S.I.
Responsabile della Pastorale

Alunni, ex alunni, papà, mamme, professori!

La squadra al completo: alunni, ex alunni, genitori, professori!