“Questo albero di Natale ha bisogno di te”,

Dicembre 5, 2016 Categoria: , , , , ,

A TUTTE LE FAMIGLIE DELLA SCUOLA PRIMARIA

Prot. 1003 A/3

Gent.me Famiglie,

desideriamo richiamare la Vostra attenzione su un’iniziativa riproposta anche quest’anno da alcuni genitori in collaborazione con l’Associazione culturale.

“Questo albero di Natale ha bisogno di te”, il giorno mercoledì 14 dicembre dalle 14:00 alle 16.30.

Si tratta di un laboratorio creativo finalizzato a sostenere le attività delle due Associazioni di Volontariato dell’istituto: l’Associazione Mamme del Leone XIII per le Missioni (AMLM) e la Compagnia del Perù (CdP). E’ un’altra bella occasione per far capire ai nostri bambini che “fare del bene fa bene”!

Le iscrizioni si possono effettuare entro martedì 13 dicembre e saranno accettate le prime 100 iscrizioni.

Per curare questa bellissima attività, abbiamo bisogno anche di alcuni genitori volenterosi che vogliano dare gratuitamente il proprio tempo per aiutare i bambini a realizzare gli addobbi.

Il ricavato sarà devoluto alle opere Missionarie delle due associazioni. Alcuni studenti universitari della CdP ed alcune mamme dell’AMLM saranno presenti per spiegare ai bambini perché si impegnano e chi stanno aiutando con il frutto del loro lavoro.

Tutti coloro che desiderano aiutare in questa preziosa attività contattino entro martedì 13 dicembre pv l’Associazione Culturale lasciando al sig. Edison un recapito telefonico e un indirizzo e-mail.

L’Associazione culturale è aperta tutte le mattine dalle 7:30 alle 13.00, tel.02438502216 a.culturale@leonexiii.it.

Confidiamo nella vostra generosa partecipazione.

Cordiali saluti

Assistente spirituale Scuola Primaria

f. G. Stella S. J.

Coordinatore Didattico

C. Rech