RITIRO PARERI DI ORIENTAMENTO

Gennaio 10, 2017 Categoria: ,

A TUTTE LE FAMIGLIE DELLE CLASSI TERZE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO 

Prot. 06 A/3

 

Gentili Famiglie,

come di consueto, i Consigli dei Docenti delle classi terze, nel corso degli incontri di fine trimestre, sono tenuti a formulare un parere di orientamento relativamente a ciascuno studente delle classi terze in uscita.

A partire dalle ore 08:00 di GIOVEDI 12 GENNAIO tale documento potrà essere ritirato presso la Segreteria didattica dell’Istituto.

Trattandosi di un documento personale, il ritiro potrà essere effettuato esclusivamente dai genitori oppure da persona di fiducia, che sia maggiorenne e fornita di delega scritta.

Tengo a ricordare che, ai sensi della normativa vigente, tale documento rappresenta un atto dovuto da parte della scuola e fornisce un’indicazione importante per completare il quadro orientativo in prospettiva della scelta di studi superiori da effettuare; tuttavia esso non deve e non può costituire in alcun modo elemento di vincolo per una decisione che, in ultima istanza, appartiene esclusivamente allo studente e alla sua famiglia.

Colgo l’occasione per segnalarVi che il Ministero (C.M. 10 del 15 novembre 2016) ha fissato i termini per la presentazione delle domande di iscrizione alle classi prime, che andranno dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017

Certo della Vostra attenzione, Vi invio i miei migliori saluti.

 

Il Coordinatore Didattico
Prof. Antonio Bertolotti