Giornata sulla neve e gare d’Istituto di sci 2017

Febbraio 3, 2017 Categoria: , , ,

A tutte le Famiglie Scuola della Scuola Secondaria di I Grado

Prot. 89 A/3

 

Gentili famiglie,

come da tradizione, la Scuola Secondaria di I Grado organizza per tutti gli studenti la giornata sulla neve a Monte Pora (BG), durante la quale si disputeranno i Campionati di sci d’Istituto. Tale iniziativa si svolgerà

 

MARTEDI 14 FEBBRAIO 2017

 

La trasferta verrà effettuata in pullman GT e i ragazzi saranno accompagnati da un gruppo di insegnanti.

Dal momento del loro arrivo nella località sciistica e sino alle ore 14:00, i ragazzi saranno affidati ai maestri di sci nella ricognizione del percorso; dopo la gara verranno suddivisi in gruppi stabiliti prima della partenza in base alle rispettive capacità. Sarà quindi tassativamente OBBLIGATORIO sciare sempre in gruppo con il maestro per l’intero periodo di attività. La gara in programma è lo slalom gigante, che si svolgerà in un’unica prova. E’ OBBLIGATORIO indossare il casco per l’intera durata dell’attività sportiva. Il programma dettagliato della manifestazione sarà consegnato a tutti i partecipanti il giorno precedente la gara. Tutti coloro che sciano, comunque, sono tenuti a prendere parte alla gara, ciascuno in base alle sue possibilità.

I ragazzi che avranno ottenuto i primi nove migliori tempi in gara, saranno convocati per i Campionati provinciali di sci dei Giochi Sportivi Studenteschi previsti per il giorno giovedì 16 febbraio.

La quota d’iscrizione, come lo scorso anno, è di € 80.00 e comprende il viaggio A/R, lo ski pass, le spese per l’organizzazione gara, i maestri di sci e l’assistenza medica.

Come di consueto, anche ai genitori e ai familiari che lo desiderassero sarà possibile prendere parte alla trasferta, versando una quota di € 65.00 che comprende il viaggio A/R, lo ski pass e l’assistenza medica.

Questo l’orario di massima della giornata:

Ore        7:00                                      ritrovo in Via Reggimento Savoia Cavalleria per il carico degli sci

 “            7:30                                      partenza

 “            9:30                                      arrivo a Monte Pora

 “            10:30                                    inizio gare

 “            14:00                                    termine dello sci

dalle      14:00                                    pranzo

  “           15:00                                    premiazioni

Ore        17:30/18:00 circa              arrivo in Via Reggimento Savoia Cavalleria.

 

Per il pranzo, ognuno dovrà provvedere personalmente (o con una colazione al sacco, oppure approfittando di uno dei locali presenti in loco, che dovranno comunque essere avvisati all’arrivo).

I moduli di iscrizione e di adesione previa dovranno pervenire al sig. Tiziano Modonato tassativamente entro GIOVEDI 9 FEBBRAIO alle ore 8:00. Le quote verranno invece addebitate sulla prima rata disponibile della retta scolastica. La gara verrà annullata (con restituzione dell’intero importo versato) o rimandata, se dovessero sussistere condizioni atmosferiche non idonee.

Ricordo infine che solo quanti non avessero effettuato la visita medica a scuola sono pregati di allegare al modulo di adesione una copia del certificato di idoneità all’attività sportiva non agonistica.

 Tutti gli studenti che non sciano o non intendono prendere parte alla giornata verranno a scuola regolarmente e seguiranno un orario interno che verrà reso noto in tempo utile.

Certo di una partecipazione entusiasta e sempre responsabile, Vi invio i miei migliori saluti.

 

ALLEGATI: AUTORIZZAZIONE Giornata sulla neve 2017  mod_4.1-1_adesione_previa_MONTE PORA 2017

 

Il Coordinatore Didattico
Prof. Antonio Bertolotti