STONYHURST SUMMER SCHOOL 2017

Febbraio 14, 2017 Categoria: , , , , , , , , , , , ,

A TUTTE LE FAMIGLIE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

A TUTTE LE FAMIGLIE E A TUTTI GLI STUDENTI DEL BIENNIO DEILICEI

 Prot. 123 A/3

Gentili Famiglie, cari Ragazzi,

siamo lieti di potervi comunicare che anche quest’anno lo Stonyhurst College offre ai nostri studenti l’opportunità di seguire un corso estivo in Inghilterra nel mese di luglio.

Lo Stonyhurst College è un  prestigioso e storico collegio della Compagnia di Gesù, che appartiene alla rete di scuole britanniche “Jesuit Schools”, con il quale il Leone XIII sviluppa da qualche anno progetti di integration annuali per studenti del quarto anno dei Licei e soggiorni-studio linguistici per la stagione estiva.

Per il 2017 la Stonyhurst Summer School del college ha rinnovato la convenzione già stipulata lo scorso anno con il nostro Istituto e gli altri Istituti della Fondazione Gesuiti Educazione, offrendo un certo numero di posti a costi più contenuti rispetto a quelli di listino, per corsi di lingua nei seguenti periodi:

COURSE ONE – da venerdì 7 luglio a venerdì 21 luglio

COURSE TWO – da venerdì 21 luglio a venerdì 4 agosto

I corsi sono aperti a studenti di età compresa tra i 10 e i 16 anni.

La Stonyhurst Language School, oltre ad offrire un consolidato programma didattico di altissimo livello, ha introdotto nelle proprie classi di lingua la possibilità di preparare gli esami ESOL PET, CAE e FCE (che poi dovranno essere sostenuti in Italia).

La scuola offre inoltre un’amplissima possibilità di svolgere attività sportive e ricreative. Tra le altre, recentemente è stato realizzato un nuovo campo da tennis coperto, che sarà a disposizione degli studenti della Language School, i quali potranno prendere lezioni private di tennis. Nella piscina del college, sarà inoltre possibile prendere lezioni di nuoto per tutti i livelli.

Rinnovato e ampliato il programma delle escursioni, che prevederà anche una serata a teatro.

 

Per potervi illustrare meglio le caratteristiche del soggiorno, le modalità di svolgimento delle attività, l’organizzazione dei viaggi e le procedure di iscrizione, Vi invitiamo ad un incontro di presentazione che si svolgerà il prossimo

 

MARTEDI 21 FEBBRAIO alle ore 18:00 in Sala Martini

Avremo modo di rispondere alle Vostre domande e di fornirvi anche degli ulteriori materiali informativi sull’iniziativa e sulla struttura.

Certi della Vostra attenzione e fiduciosi di incontrarvi la prossima settimana, se lo desiderate, anche con i ragazzi, inviamo a tutti i nostri migliori saluti.

 

I Coordinatori Didattici

Prof. Antonio Bertolotti
Prof. Vincenzo Sibillo

Il Responsabile dei Progetti
Prof. Paolo Tenconi