Richiesta di collaborazione

Febbraio 17, 2017 Categoria: , , , , , , , , , , , , , ,
AI GENITORI DEGLI STUDENTI DEI LICEI
p.c. AI DOCENTI DEI LICEI 

Prot. 132 A/3Gentili Genitori,

Vi scrivo per chiedervi la massima collaborazione nell’aiutarmi a far comprendere ai ragazzi quanto sia importante il rispetto delle regole all’interno di una comunità, nello specifico quelle che la scuola ha stabilito relativamente all’ingresso posticipato e all’uscita anticipata degli studenti. In questi ultimi giorni in particolare sto ricevendo richieste di entrate e uscite agli orari più strani (ingressi a mezzogiorno, uscite dopo le prime ore, ad esempio).

Vi ricordo che le lezioni si svolgono dalle ore 8 alle ore 13:35/14. Le deroghe sono già previste dal regolamento, permettendo l’ingresso alle 8:55 e l’uscita dalle 11:50, motivando.

Le richieste di deroghe all’orario completo dovrebbero essere presentate il giorno precedente e questo non avviene quasi mai (certo talvolta non è possibile prevedere, come in caso di entrata posticipata per indisposizione, altre volte però, come per un esame della patente, credo si abbia notizia qualche giorno prima). Nonostante ciò firmo per l’entrata e l’uscita, di fatto derogando ad una deroga…

Le regole sugli ingressi e le uscite si trovano nelle prime pagine del diario scolastico, dove è riportato il regolamento degli alunni (art. 37).

Al di fuori di queste regole e delle deroghe ammesse dal regolamento non sono permesse eccezioni.

Vi ringrazio per questa attenzione

Prof. Vincenzo Sibillo
Coordinatore Didattico

Liceo Classico, Scientifico e Scientifico Sportivo 

Istituto Leone XIII
Via Leone XIII, 12 – 20145 Milano
Tel. 02 4385021 – Fax 02 48009979