Visita del Papa a Milano

Febbraio 17, 2017 Categoria: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

AI GENITORI DI TUTTI GLI ALUNNI

Prot. 133 A/3

Carissime, carissimi,

sabato 25 marzo, S.S. Papa Francesco visiterà Milano e celebrerà alle ore 15 la santa Messa presso il parco di Monza. I leoniani sono coinvolti in modo particolare dalla visita a Milano del primo pontefice gesuita … per questo motivo invitiamo tutti a partecipare alla “grande messa di popolo”, che sarà presieduta dal Papa, concelebrata da decine di vescovi e centinaia di sacerdoti della diocesi ambrosiana. La partecipazione alla messa è gratuita, ma è necessario iscriversi nominalmente, lasciando i propri dati al sig. Edison presso l’Associazione culturale, aperta dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle ore 13 e dalle 14 alle 15:30. Le iscrizioni verranno raccolte a  partire da lunedì 20 febbraio fino a martedì 7 marzo.  Non è possibile iscriversi per telefono, né per mail.

Come comunicato questa mattina a tutti i rappresentanti di classe, al momento possiamo solo anticiparVi che, per decisione della diocesi, dovremo utilizzare il treno per recarci a Monza; dalla stazione percorreremo 3 km a piedi per raggiungere il parco.

Vi invieremo ulteriori indicazioni tramite il sito del Leone e via mail.

 

Per i ragazzi di prima media, che incontreranno il Papa a San Siro  insieme a tutti i cresimandi della diocesi, seguirà una apposita comunicazione.

 

Lo slogan della visita del papa a Milano è: “In questa città ho un popolo numeroso“. I leoniani non dimentichino di essere parte di questo popolo: partecipare alla Messa del Papa è un’irripetibile e importante opportunità di testimonianza pubblica della propria fede e di appartenenza alla Chiesa.

 

Certa della Vostra attenzione, Vi invio i miei migliori saluti.​

 

Prof. ssa Gabriella Tona
Direttore Generale

 

Istituto Leone XIII
Via Leone XIII, 12 – 20145 Milano
Tel. 02 4385021 – Fax 02 48009979