Apertura aula CVX

Febbraio 20, 2017 Categoria: , , , , , , , , , , , , ,

AGLI STUDENTI DEI LICEI E ALLE LORO FAMIGLIE

Prot.137 A/3

Carissimi ragazzi,

più volte ci avete chiesto di poter utilizzare l’aula CVX come luogo di studio libero, dove potervi ritrovare dopo la scuola.

Vorremmo venire incontro a questa richiesta. Per questo motivo, in via temporanea e sperimentale, già a partire da lunedì 13 febbraio l’aula CVX, oltre al mercoledì, è aperta con il seguente orario: lunedì-martedì dalle 14:30 alle 16:30.

In questi orari sarà sempre presente Alessandra Di Niro.

La giornata del mercoledì rimane invariata nella struttura e nel suo carattere di condivisione; continueranno pertanto ad essere presenti alcuni docenti che mettono gratuitamente a disposizione le ore del pomeriggio per aiutarvi nello studio e nello svolgimento dei compiti. Il mercoledì quindi è così scandito:

dalle 14:30 alle 15:30 momento di condivisione,

dalle 15:30 alle 18:00 studio.

Mettendoci d’accordo, di tanto in tanto, al termine dello studio, come richiesto da alcuni di voi, ceneremo insieme.

Come potete immaginare la presenza all’interno dell’aula, l’uso dello spazio e del materiale che si trova lì (es. gli strumenti musicali, i libri, i tavoli….) e nelle immediate vicinanze (es. le macchinette per la distribuzione di cibo e bevande, i tavoli da ping pong…) sono affidati alla vostra cura e al vostro senso di responsabilità.

Per motivi organizzativi della Scuola, è necessario avere idea del movimento di persone in quegli orari nel piano interrato. Per questo motivo vi chiederemo di segnare su un registro la firma di ingresso e di uscita dall’aula CVX.

Speriamo che questa iniziativa vi aiuti a vivere gli spazi e i tempi della Scuola come possibilità di crescita, riflessione e anche di amicizia tra di voi!

Dopo alcune settimane di sperimentazione valuteremo l’adesione ricevuta e la prosecuzione o meno di questi nuovi orari di apertura dell’aula CVX.

 

Cordiali saluti

padre Diego
prof. Vincenzo Sibillo