CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE EUROPEE

Febbraio 21, 2017 Categoria: , , , , , , , , , , , ,

ALLE FAMIGLIE DELLE CLASSI 1° / 2° LICEO CLASSICO, SCIENTIFICO E SCIENTIFICO SPORTIVO E 3° / 4° LICEO CLASSICO E SCIENTIFICO

 

 

Prot. 142 A/3

 

Gent.mi Genitori,

 

come ogni anno, proponiamo ai nostri studenti la partecipazione alle sessioni estive di esame per l’ottenimento delle Certificazioni nelle lingue comunitarie. Nella tabella seguente sono riportate le informazioni utili all’iscrizione:

 

ESAME LIV. TASSA D’ISCRIZIONE SESSIONE ESTIVA 2017
PET for Schools           

 

B1 Euro  106.00 Scritto:  giovedì 4 Maggio pomeriggio

Orale: martedì 9 maggio

FCE for Schools           

 

B2 Euro 185.00 Scritto: sabato 13 Maggio

 

CAE (advanced)

 

C1 Euro 206.00 Scritto: sabato 13 Maggio

Sede esterna al Leone XIII

 

 

L’iscrizione agli esami si effettua presso l’Associazione culturale dal 23 febbraio al 20 marzo; il candidato deve trasmettere i propri dati anagrafici e consegnare la quota indicata. Per meglio agevolare l’Associazione Culturale il pagamento dovrà avvenire in contanti.

L’orario di apertura dell’Associazione è: dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 13:00. Il referente per la raccolta delle iscrizioni è il Sig. Edison Kumllaku.

Vi prego di prestare la massima attenzione al fatto che, ad iscrizione avvenuta, non sarà più possibile ritirare, sostituire candidati o cambiare sessione, se non pagando una penale.

Eventuali rimborsi da parte degli Enti certificatori saranno accordati solo in caso di malattia certificata.

Vi ricordo che l’Associazione culturale ha solo funzione amministrativa; ulteriori informazioni vanno quindi richieste al proprio insegnante referente.

L’orario e l’aula in cui si terranno le prove verranno comunicati direttamente agli studenti dalle insegnanti e per mail in tempo utile, insieme al numero di matricola dell’iscritto.

Gli insegnanti di lingua straniera organizzeranno alcuni pomeriggi per una simulazione d’esame sia scritto che orale presso un’aula del Liceo del nostro Istituto (segue calendario)

I risultati dell’esame saranno disponibili tra qualche mese sul sito del British Council (www.cambridgeesol.org) ed accessibili ad ogni candidato in ordine di codice; a tale scopo ogni alunno deve conservare la propria convocazione anche ad esame già sostenuto.

I diplomi finali verranno emessi qualche mese dopo il rilascio degli attestati, verranno ritirati presso l’Ente certificatore a cura della Responsabile per le certificazioni, Prof.sa Stefania Turconi, e verranno depositati presso la Segreteria didattica, che provvederà a farli avere agli interessati.

 

Certo della Vostra attenzione, Vi invio i miei migliori saluti.

 

Il Coordinatore Didattico
Prof. Vincenzo Sibillo

Responsabile Certificazioni Europee

Prof.ssa Stefania Turconi: stefania.turconi@leonexiii.it

 

Insegnanti referenti:

 

Inglese: Prof.ssa Stefania Turconi: stefania.turconi@leonexiii.it

Inglese: Prof. Benjamin Davies: benjamin.davies@leonexiii.it

 

CALENDARIO POMERIGGI LINGUISTICI

 

Rendiamo disponibili le seguenti date:

 

  • INGLESE – PET FOR SCHOOL B1                                    Prof.ssa S. Turconi

Mercoledì: 29 marzo- 5 aprile- 19 aprile-26 aprile

Ore 14.30-16.00

  • INGLESE FCE FOR SHOOL B2                         B. Davies

Sabato 29 Aprile – one shot exam

Ore h 9.30-13.00 circa

 

Le adesioni alle esercitazioni verranno raccolte tramite e-mail dagli insegnati di Lingua entro il venerdì 3 marzo; le lezioni verranno attivate solo nel caso in cui si raggiunga un numero minimo di 10 iscritti.