Scuola in Montagna Classi Seconde 2017

24 febbraio 2017

ALLE FAMIGLIE DELLE CLASSI SECONDE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO 

 

Prot. 157 A/3

 

Gentili Genitori,

provvedo a inoltrarvi le ultime informazioni relative al soggiorno delle classi Seconde a Santa Caterina (SO) previsto per il prossimo mese di marzo, trasmettendovi la documentazione relativa al programma, con i dettagli delle attività e degli orari pianificati (resta inteso che questi potrebbero subire alcune variazioni nel caso in cui il meteo lo rendesse necessario).

In ciascuna classe verranno date specifiche indicazioni relative ai materiali che sarà necessario che i ragazzi portino per poter svolgere le attività previste per i pomeriggi e le serate.

Quanto all’abbigliamento, raccomandiamo che i bagagli non siano troppo voluminosi; è tuttavia importante che ciascuno abbia con sé i cambi necessari per le diverse giornate e le diverse attività, che garantiscano di essere sempre in ordine e asciutti.

E’ importante inoltre che i ragazzi non portino con sé oggetti di valore o particolarmente delicati (dei quali comunque saranno personalmente responsabili), che nel corso del soggiorno possano andare rotti o smarriti. Ugualmente, raccomandiamo che non portino con sé somme eccessive di denaro: il soggiorno e le attività sono pagate, con la sola eccezione dell’eventuale noleggio dell’attrezzatura sciistica e di qualche piccola spesa personale al bar dell’albergo.

Dal punto di vista della gestione di sé, pur nella consapevolezza delle abitudini ormai consolidate nella nostra società, riteniamo necessario insistere sul fatto che i ragazzi apprendano a rapportarsi in modo maturo con gli strumenti di comunicazione. Sarà quindi consentito che ciascuno studente porti con sè il proprio telefono cellulare, del quale però verrà permesso un uso rigorosamente regolamentato e circoscritto a uno specifico orario della giornata (come verrà comunicato dai docenti accompagnatori), nel quale potranno mettersi in contatto con voi.

Per quanto riguarda le comunicazioni, in caso di necessità, sarà operativo un cellulare per la gestione delle emergenze, che vi verrà comunicato via mail.

Il costo complessivo del soggiorno sarà di euro 580,00 (con le eventuali riduzioni per chi non dovesse sciare per impedimenti fisici o già possedesse lo skipass del comprensorio).

La modulistica che vi inviamo via mail (SCHEDA DI GESTIONE DELLE EMERGENZE e MODULO DI PRENOTAZIONE) dovranno essere consegnati al sig. Tiziano Modonato debitamente compilati ENTRO E NON OLTRE MARTEDI 7 MARZO 2017.

 

Certo della Vostra attenzione, Vi invio i miei migliori saluti.

 

Il Coordinatore Didattico
Prof. Antonio Bertolotti

Bacheca Download