Incontro per i campi estivi in Romania

Marzo 17, 2017 Categoria: , , , , ,

ALLE FAMIGLIE DEGLI STUDENTI DEL III E DEL IV ANNO DEI LICEI

Prot. 211 A/3

Carissime Famiglie,

prima della pausa di Carnevale ai Vostri figli è stata presentata un’esperienza di servizio ancora poco conosciuta dai Leoniani ma che incontra già tante adesioni in altri collegi.

Alcuni ragazzi della Lega Missionaria Studenti hanno raccontato con entusiasmo il loro impegno nei campi estivi di volontariato in alcune strutture di accoglienza per bambini, anziani e portatori di lievi forme di handicap a Sighet Marmatiei in Romania.

Crediamo che una tale iniziativa sia molto adatta per i nostri ragazzi, per farli crescere anche nella dimensione dell’umanità, dell’accoglienza e del servizio.

L’esperienza dei campi in Romania, che è anche valida ai fini del riconoscimento delle attività di Alternanza Scuola Lavoro, si svolge nel mese di luglio per due settimane, le prime due e le ultime, e nelle prime due settimane di agosto.

Per farvi conoscere meglio questo progetto, nei contenuti e nel significato, desideriamo invitarvi ad un incontro che si terrà il giorno

                                                                                                                                      lunedì 27 marzo alle ore 18 in Sala Martini.

Interverrà padre Vitangelo Denora, presidente e legale rappresentante del Leone XIII, delegato dell’educazione da anni impegnato a Sighet nei progetti dei Gesuiti a favore dei bambini abbandonati. Sentiremo anche la testimonianza di un ex alunno dell’Istituto Sociale di Torino, Michele Cantone, che coordina le attività a Sighet.

Contiamo di vedervi numerosi! Sono invitati a partecipare anche i ragazzi.

Un cordiale saluto a tutti

 

Prof. Vincenzo Sibillo

Coordinatore Didattico
Liceo Classico, Scientifico e Scientifico Sportivo

 

Istituto Leone XIII
Via Leone XIII, 12 – 20145 Milano
Tel. 02 4385021 – Fax 02 48009979