Forum di Etica Civile

Marzo 21, 2017 Categoria: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

A TUTTE LE FAMIGLIE DELL’ ISTITUTO

 

Prot 216 A/3

Gentili Famiglie, carissimi colleghi,

Vi raggiungo con questa mail per presentarvi una importante iniziativa promossa dal Centro Culturale San Fedele dei Padri Gesuiti per il weekend dell’1 e 2 Aprile.

Si tratta del Forum di Etica Civile, che è stato presentato al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella la settimana scorsa al Quirinale da p. Giacomo Costa sj e p. Giuseppe Riggio sj.

P. Costa, oltre che Presidente della Fondazione San Fedele e vicepresidente della Fondazione Carlo Maria Martini, è uno dei membri del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Educazione Gesuiti e del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Leone XIII.

Dalla presentazione del Forum che troverete per intero in allegato estraggo questo paragrafo “L’iniziativa intende dar voce a una società civile vitale, impegnata concretamente e quotidianamente per il bene comune attraverso buone pratiche di cittadinanza attiva, di accoglienza e solidarietà, di formazione all’impegno sociale e politico, di cura per l’ambiente e i beni comuni, di dialogo tra appartenenti a diverse religioni”.

In un’ottica di sinergia tra le iniziative apostoliche della Compagnia di Gesù, in particolare quelle presenti nell’area di Milano, conoscendo la sensibilità civica ed educativa presente nella Comunità Educante tutta della scuola, credo di fare cosa gradita nel comunicarvi questo appuntamento invitandovi a partecipare.

Alcuni studenti del Leone XIII, inseriti nel progetto Alternanza Scuola Lavoro con San Fedele, collaboreranno in quelle giornate.

In allegato potete trovare la presentazione del Forum e il pieghevole con le informazioni più dettagliate sull’articolazione delle due giornate.

Ecco poi il sito internet del Forum: www.forumeticacivile.com

E la mail per le iscrizioni: forumeticacivile@sanfedele.net

ALLEGATI: Pieghevole Etica civile  Presentazione Forum Etica civile

 

Grazie dell’attenzione, cordiali saluti

P. Diego SI

Istituto Leone XIII
Via Leone XIII, 12 – 20145 Milano
Tel. 02 4385021 – Fax 02 48009979