Visita alla Comunità Emmanuel di Cassano Magnago

21 aprile 2017

ALLE FAMIGLIE DELLE CLASSI TERZE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Prot. 296 A/3

Gentili Famiglie,

tra le iniziative che tradizionalmente la Scuola Secondaria di I Grado promuove nell’ambito dei percorsi della Formazione Umana (che, come sapete, rappresenta, all’interno del nostro percorso educativo, uno dei cardini sui quali ci sforziamo di incentrare la nostra attività di docenti), nel secondo pentamestre di quest’anno scolastico intendiamo proporre alcuni interventi mirati a guidare i ragazzi all’acquisizione di una maggiore consapevolezza di sé e ad una presa di contatto responsabile e matura con problematiche di notevole complessità e delicatezza.

Il prossimo è un incontro dedicato alla prevenzione alle tossicodipendenze e all’alcolismo, che verrà svolto – come avviene ormai da molti anni – con l’aiuto della Comunità di recupero Emmanuel di Cassano Magnago, che da tempo collabora con il nostro Istituto.

Vi comunico nel dettaglio il calendario di questi incontri:

 

GIOVEDI 27 APRILE          classi III sezz. B+D+E

Accompagnatori:                   proff. POLETTI RIZZATO BAGLIANI ALIPRANDI

 

VENERDI 28 APRILE         classi III sezz. A+C

Accompagnatori:                   proff. DAMBROSIO PIZZUL G.DE VECCHI

 

I ragazzi, dopo essersi ritrovati nelle rispettive aule per l’appello, partiranno dall’Istituto in pullman alle ore 08:15; il rientro è previsto per le ore 13:30, in tempo per recarsi in mensa per il pranzo.

I docenti accompagnatori rimarranno con i ragazzi per l’intera durata dell’iniziativa; a loro spetterà, nelle giornate precedenti e successive agli incontri, aiutare i ragazzi a collocare le informazioni che riceveranno in una prospettiva più complessiva, affinchè ne comprendano e ne interiorizzino il valore.

Per poter svolgere queste attività, Vi viene chiesta una quota di euro 35,00 (che come sempre verrà addebitata nella prossima retta scolastica), a copertura delle spese di viaggio e a titolo di contributo di solidarietà che consegneremo alla Comunità Emmanuel, per aiutarla a svolgere adeguatamente il proprio impegnativo e significativo compito sociale.

 

Certo della Vostra attenzione e convinto del valore delle proposte che rivolgiamo ai nostri ragazzi, Vi invio i miei migliori saluti.

 

Il Coordinatore didattico
Prof. Antonio Bertolotti

Bacheca Download