Concerto del Coro di voci bianche

Aprile 29, 2017 Categoria: ,

Nuova occasione di farsi apprezzare per il Coro di voci bianche della nostra Secondaria di I Grado, diretto dal prof. Lamberto Bodega, che da alcuni mesi si sta preparando assiduamente in vista di un concerto di canti sacri.

L’appuntamento è presso la parrocchia di San Martino in Villapizzone (piazza Villapizzone, 10 – Milano) il prossimo venerdì 5 maggio alle ore 20:45. L’ingresso è libero e gratuito (scarica l’invito)

Coro-di-voci-biancheIl luogo non è casuale:  il Coro inaugurerà infatti un ciclo di concerti che sono stati pensati come momenti speciali per far conoscere ed apprezzare le significative modificazioni alle strutture interne della chiesa. Dopo mesi di chiusura, le celebrazioni pasquali sono state l’occasione per riaprire al culto le due nuove aule, le cui figurazioni offrono un suggestivo percorso meditativo sulla morte e risurrezione di Cristo (leggi per approfondire)

Ed altrettanto significativo sarà seguire in tale contesto il repertorio scelto dal prof. Bodega per il Coro del Leone, che spazierà da composizioni di Kodaly e Monk, sino agli spiritual tradizionali ed a brani nati proprio nel nostro Istituto, scritti dallo stesso Bodega su parole del prof. Luca Diliberto.

Tutti sono invitati a prender parte a questo evento, sostenendo i nostri ragazzi ed apprezzando la qualità delle loro voci!

Prof. Antonio Bertolotti
Scuola Secondaria di I Grado