Calcio a 5: le ragazze ancora sul podio!

Maggio 1, 2017 Categoria: ,

 

Squadra Leone

Nuovo trionfo nello sport, e ancora una volta sono le ragazze a portare lustro ai colori del Leone.

La squadra di calcio a 5 femminile, infatti, già in passato protagonista di imprese significative, si è aggiudicata il Trofeo “Coppa Città Metropolitana”, derivato di quello che, negli anni precedenti, era il Campionato Studentesco.

Lo scorso 26 aprile le nostre ragazze hanno disputato la finale contro la squadra della Secondaria di I Grado Statale Puecher di Milano.

Dopo un primo tempo combattuto ma senza gol, le ragazze hanno iniziato il secondo tempo con maggiore determinazione e sono riuscite finalmente a sbloccare il risultato con Andrea Quai che, con freddezza, è riuscita a segnare un bellissimo gol.

MedagliateIl vantaggio ha dato fiducia a tutte e poco prima del termine del tempo la stessa Quai ha raddoppiato mettendo in sicurezza la partita.

Le ragazze hanno saputo gestire il risultato e sul finire dell’ultima frazione con Emma Grossi hanno allungato portandosi sul 3 a 0. Solo allo scadere le avversarie, che non si sono mai arrese, rivelandosi ben degne avversarie, hanno marcato il gol della bandiera.

L’esperienza calcistica delle ragazze termina con questa partita. Solo due di loro giocano regolarmente a calcio: le altre hanno raccolto la sfida di confrontarsi in una attività che non conoscevano, ma che hanno portato avanti (come spesso accade alle ragazze) con impegno, determinazione e umiltà, raccogliendo il massimo risultato.

Mettersi in gioco significa soprattutto questo e rappresenta un aiuto fondamentale a conoscersi e a migliorarsi.

La squadra vincitrice è composta da Beatrice BIANCHI, Gemma BINELLI, Ludovica CASO’, Sofia CENTEMERO, Carola CIPELLETTI, Lucrezia DE TOFFOLI, Emma GROSSI, Beatrice LUPANO, Andrea QUAI, Matilde TATULLI.

Complimenti!

Prof. Riccardo Tanzi
Scuola Secondaria di I Grado