Il Generale dei Gesuiti in visita al Leone XIII

Maggio 10, 2017 Categoria: ,
Padre Arturo Sosa S.I.

Padre Arturo Sosa S.I.

Sabato 13 maggio sarà un giorno speciale per noi: padre Arturo Sosa  S.I., Preposito Generale della Compagnia di Gesù, farà visita al Leone XIII.

Non capita tutti i giorni di ricevere la visita del padre Generale. L’ultima volta per la nostra scuola era stato nel 1993, presente il padre Peter Hans Kolvenbach S.I., in occasione delle celebrazioni del Centenario dell’Istituto.

Il Generale sarà accolto da padre Vitangelo Denora S.I., presidente della Fondazione Gesuiti Educazione e del Consiglio di Amministrazione del Leone XIII, e dalla direzione dell’Istituto.

Padre Sosa incontrerà il Consiglio di Amministrazione, il Consiglio di Istituto, la comunità dei padri Gesuiti presente al Leone e concluderà con un saluto ai Cresimandi.

———

Il giorno prima, venerdì 12 alle 18:15, il padre Generale parteciperà all’incontro Conflitto e contemplazione. Quale politica per la città? organizzato in occasione della pubblicazione del terzo volume dell’Opera Omnia del cardinale Carlo Maria MartiniGiustizia, etica e politica nella città e promosso da Fondazione Carlo Maria Martini, Fondazione Culturale San Fedele, Aggiornamenti Sociali e dall’editore Bompiani.

L’incontro, a ingresso libero, si terrà presso l’Auditorium San Fedele, Via Hoepli 3/b, Milano.