Un anno alla Primaria… in una sera

Maggio 28, 2017 Categoria: ,

Giovedì 25 maggio, nell’auditorium del Leone XIII, abbiamo vissuto una serata piena di sorprese e ricca di emozioni: la Serata Primaria, appuntamento ormai irrinunciabile per la nostra Scuola Primaria, molto atteso da tutti, dai bambini ai genitori, agli insegnanti!

In poco più di un’ora il pubblico in sala, numeroso e festoso, ha raccolto immagini, esibizioni canore e suggestioni dal vivo di un intero anno di attività!

serata primaria 17La serata si è presto animata con un video lungo e ben ritmato, che ha accompagnato la platea dal primo giorno di scuola agli ultimi, attraverso le principali iniziative dentro e fuori l’aula, in italiano e in inglese, con i propri compagni e con i bambini di scuole lontane collegate via web.

Due cori – seri – dei bambini e un coro – scherzoso – delle mamme hanno emozionato e fatto divertire. Alcuni bambini, a loro agio con il microfono in mano, hanno presentato i nuovi progetti, come La sedia rossa e Filosofia bambina.

Il direttore Calisto Rech ha così introdotto la serata: Ci teniamo molto a questi appuntamenti che organizziamo durante l’anno! Sono eventi attesi, non solo dai ragazzi e dai docenti, ma anche dai genitori, poiché permettono loro di entrare, in un certo modo, nell’aula. Non possiamo sintetizzare in una sola sera tutta la ricchezza di quest’anno, ma ci proviamo!

Sintetizzare la sintesi tanto più è difficile… chi non c’era è invitato alla Serata Primaria del prossimo anno: lo stupore dei bambini vi sorprenderà!