La professione di padre Eraldo

Maggio 30, 2017 Categoria: ,

Sabato 27 maggio eravamo in tanti, Gesuiti e laici, nella Chiesa del Leone XIII, intorno a padre Eraldo Cacchione S.I. nel giorno della sua professione solenne, l’ultimo atto del lungo percorso di formazione dei Gesuiti.

Padre EraldoPadre Eraldo, ex alunno del nostro Istituto, è entrato in noviziato nel 1998. Al Leone, in tempi recenti, è stato responsabile della Pastorale scolastica. Da tre anni è Coordinatore Didattico dei Licei presso l’Istituto Gonzaga di Palermo.

Il padre Provinciale, Gianfranco Matarazzo S.I., che ha presieduto la celebrazione, ha ricordato la grande passione che anima padre Eraldo nella formazione dei giovani e la sua piena disponibilità a prestare servizio dove gli sia richiesto.

Davanti ai suoi emozionati genitori, ai parenti – con il pensiero rivolto all’amata sorella Cecilia – circondato dall’affetto dei confratelli gesuiti e degli amici convenuti al Leone da ogni parte del mondo, padre Eraldo è stato accolto definitivamente nella Compagnia di Gesù.

E’ stata una cerimonia toccante e festosa: padre Eraldo, nel saluto finale, ha imbracciato l’inseparabile chitarra e ha intonato la dolcissima Give me Jesus, con voce ferma e sguardo fiero.

Quel giorno padre Eraldo ha festeggiato anche il compleanno: a chi gli ha domandato cosa desiderasse in dono, ha suggerito un contributo da destinare a ragazzi poveri che desiderano frequentare le nostre scuole.

Grazie padre Eraldo per la tua testimonianza di vita, il Signore ti accompagni sempre!