St. Ignatius College Preparatory al Leone

Giugno 28, 2017 Categoria: ,

A inizio giugno abbiamo ospitato a Milano gli otto studenti del St. Ignatius College Preparatory di San Francisco che già avevano accolto i nostri alunni a novembre in California. I ragazzi americani erano accompagnati dalla loro insegnante, Ms. Jennifer Curtin, docente di letteratura inglese.

Nelle due settimane in cui sono stati in Italia hanno visitato la nostra scuola e hanno assistito ad alcune lezioni con la IV Scientifico C, affidate ad un coach del progetto Common Goods – Social Business School, programma d’impresa che ha l’obiettivo di contribuire a formare giovani cittadini consapevoli, con una cultura imprenditoriale sana e responsabile.

Ricca anche la proposta fuori aula: i nostri ospiti hanno visitato il Museo del Novecento, Palazzo Morando, il Cenacolo, le terrazze del Duomo, l’Accademia di Brera, il lago di Como, Venezia e Firenze.

Un’esperienza formativa di  integration che accosta culture diverse, favorisce nuove relazioni nelle scuole dei Gesuiti e invita a scoprire la bellezza artistica di Milano e di altre mete suggestive della nostra bella Italia.

Ecco alcune foto del gruppo!

Lo scambio tra studenti dei Licei del Leone XIII e la Scuola dei Gesuiti a San Francisco, avviato nel 2012, si svolge in due tappe di 14 giorni ciascuna, la prima in America a novembre e la seconda in Italia a giugno. I nostri studenti frequentano le lezioni regolari per più della metà del tempo a San Francisco. Il resto del tempo viene impiegato nella visita della città e dei suoi monumenti più significativi, ad esempio SFMOMA, UC Berkeley, il Golden Gate Bridge, Alcatraz, le Cable Cars, Lombard Street e Stanford University, dove la nostra maturanda Caroline Ghisolfi, che ha partecipato allo scambio solo due anni fa, continuerà i suoi futuri studi a settembre!

Vedi il programma di integration svolto negli Stati Uniti a novembre.

Prof. Benjamin Davies
Docente Madrelingua Inglese Leone XIII