JEEP 2017: il video degli studenti polacchi

Luglio 3, 2017 Categoria: ,

Riceviamo dagli amici dell’Ogolnoksztalcace Liceum Jezuitow di Gdynia (in Polonia) il filmato che sintetizza le fasi salienti e lo spirito del J.E.E.P., il Jesuit European Educational Project, che a fine marzo di quest’anno ha vissuto la sua tredicesima edizione.

Vedi il VIDEO.

JEEP stemmaIl progetto, una simulazione dei lavori del Parlamento Europeo riservata agli studenti che studiano al quarto anno dei Licei europei della Compagnia di Gesù, ha concluso il secondo turno di sessioni, nel corso del quale ha toccato tutte le città ospitanti: Bonn, Barcellona, Gent, Miskolc, Marsiglia, Kaunas e Vilnius, Milano e, appunto, Gdynia.

Il lavoro è stato realizzato dai ragazzi della scuola di regia e cinematografia del collegio polacco, con il supporto di un gruppo di studenti che, nel corso della sessione, hanno svolto il ruolo di giornalisti, documentando i lavori delle delegazioni e le fasi del progetto. Un lavoro di grande qualità, che, a qualche mese dall’evento, ce ne restituisce con vivace intensità lo spirito e la ricchezza.

Buona visione!

Prof. Antonio Bertolotti
Referente del progetto JEEP