Progetto Accoglienza a Gressoney St. Jean

Luglio 18, 2017 Categoria:

ALLE FAMIGLIE DEGLI STUDENTI ISCRITTI AL PRIMO ANNO DEI LICEI A.S. 2017/18

Prot. 659 A/3

Gentili Famiglie,

Vi raggiungo a classi formate per informarvi di un progetto che attende i Vostri figli all’inizio del percorso liceale. Un progetto in cui crediamo molto, collocato all’avvio di un cammino che ci auguriamo stimolante e fecondo.

Lo abbiamo chiamato “Progetto Accoglienza” e si svolgerà in Valle d’Aosta a Gressoney St. Jean, presso villa Belvedere, struttura di proprietà dell’Istituto.

L’iniziativa, che ha come finalità principali la conoscenza di sé e degli altri e un primo approccio alla realtà liceale, in un contesto di vita comunitaria, si articolerà in due turni: I Scientifico A e B dal 21 al 24 settembre, I Scientifico Sportivo e I Classico dal 24 al 27 settembre.

I docenti proporranno attività di presentazione e di confronto e momenti di riflessione spirituale, con lo scopo di favorire la conoscenza tra i ragazzi e avviare così il processo di coesione del gruppo classe.

Nei primi giorni di scuola Vi sarà illustrato in dettaglio il programma del soggiorno.

Desidero informarvi fin d’ora che il 24 settembre, domenica, siete invitati anche Voi genitori a trascorrere una giornata con i Vostri figli. Sarò lieto di accogliervi insieme ai docenti, per un saluto di benvenuto, il pranzo ed una condivisione di alcuni spunti di riflessione relativi al percorso intrapreso.

In attesa di incontrarvi rivolgo a tutti un cordiale saluto

Prof. Vincenzo Sibillo

Coordinatore Didattico
Liceo Classico, Scientifico e Scientifico Sportivo

 

Istituto Leone XIII

Via Leone XIII, 12 – 20145 Milano
Tel. 02 4385021 – Fax 02 48009979