Che emozione il primo giorno di scuola!

Settembre 17, 2017 Categoria: ,

Com’è stato il primo giorno di scuola per i nostri bambini delle classi Prime della Primaria?

Ora per ora, vi raccontiamo una giornata memorabile, per i piccoli e… per i grandi


Ore 10:00

Direttore, insegnanti e famiglie della I Primaria si sono dati appuntamento in sala Martini per il primo importante incontro. Emozione nell’aria e nei cuori di tutti: bimbi, genitori, maestre.

Il direttore generale del Leone XIII, la prof.ssa Gabriella Tona, rivolge un saluto di benvenuto. Il direttore della Primaria, Calisto Rech presenta le insegnanti titolari: Manuela, Elena e Carla; chiama una classe per volta e da quel momento dà ufficialmente il VIA ad un cammino meraviglioso di cinque anni che accompagnerà i nuovi bimbi leoniani fino alla pre-adolescenza.

Ore 11:00

Ritrovo in terrazza per un secondo momento altrettanto speciale: accoglienza dei piccoli da parte dei grandi di Quinta. Cantano insieme Angelo di Dio. Ciascun bimbo di Prima ha un proprio “angelo custode”, un alunno di Quinta, da cui riceve una bella coccarda di benvenuto. Ogni angelo accompagnerà per tutto l’anno il bambino che gli è affidato. Il Direttore, quindi, invita tutti a fare una corsa per scaricare un po’ di tensione…

Ore 12:00

Al suono della campanella le maestre consegnano i diplomi del “Primo giorno di scuola” e riaffidano i bimbi leoniani alle proprie famiglie, trepidanti nell’attesa!

 

Questo è il racconto del primo giorno di I Elementare al Leone XIII, un giorno molto speciale che sicuramente ricorderemo…vi terremo informati sulla vita dei nostri bambini alla scuola Primaria! 

A voi, cari bambini, buon inizio!

Maestra Manuela Marelli, I Primaria A
Maestra Elena Bignardi, I B
Maestra Carla Giazzi, di I C