Presentazione Candidati Rappresentanti degli Studenti dei Licei

Settembre 18, 2017 Categoria: , , , , ,

AGLI STUDENTI DEI LICEI
ALLE FAMIGLIE DEGLI STUDENTI DEL PRIMO ANNO DEI LICEI
p.c. AI DOCENTI DEI LICEI

Prot. 796 A/3

Cari studenti,

è convocata per lunedì 2 ottobre dalle ore 11:00 alle ore 11:50, in Auditorium, un’assemblea plenaria di tutti gli alunni, durante la quale verranno presentati i programmi degli Studenti candidati al ruolo di Rappresentante di plesso in Consiglio di Istituto.

Al termine, in ciascuna classe, avranno luogo le votazioni per eleggere:
–      il Rappresentante del proprio plesso in Consiglio di Istituto;

–      due Rappresentanti di classe (e un vice Rappresentante);

–      il Capoclasse.
Preciso che il Rappresentante del Liceo Scientifico assumerà anche le funzioni di Rappresentante del LiceoScientifico Sportivo.

Come gli scorsi anni, anche la funzione del Rappresentante degli Studenti per la 2^ Lingua straniera biennio/triennio Liceo Scientifico sarà assunta dal Rappresentante in Consiglio di Istituto del Liceo Scientifico, che farà riferimento ai Rappresentanti di classe.

In ogni classe uno studente prenderà nota, nel quaderno dei verbali, delle votazioni effettuate e del riscontro numerico. Concluse le votazioni, consegnerà il verbale nell’ufficio del Coordinatore.

Invito tutti gli studenti a riflettere sull’importanza del ruolo del Rappresentante, di plesso o di classe, a cui sono richiesti, tra l’altro,disponibilità, spirito di iniziativa, creatività ma anche concretezza a servizio dei propri compagni e del buon andamento della scuola.

Chiedo cortesemente ai candidati Rappresentanti in Consiglio di Istituto di presentarsi nel mio ufficio e di consegnarmi copia dei loro programmi entro giovedì 28 settembre.

Un cordiale saluto

 

 

Prof. Vincenzo Sibillo

Coordinatore Didattico
Liceo Classico, Scientifico e Scientifico Sportivo

 

Istituto Leone XIII

Via Leone XIII, 12 – 20145 Milano
Tel. 02 4385021 – Fax 02 48009979