Invito convegno Scuola di Futuro

Settembre 27, 2017 Categoria: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

A TUTTI I GENITORI

A TUTTI I DOCENTI

A TUTTI GLI STUDENTI dei Licei

 

Prot. 857 A/3

Gentili Famiglie, cari colleghi, cari studenti,

trasmetto a tutti Voi l’invito a partecipare al convegno Scuola di FuturoQuale scuola oggi per l’uomo di domani?,  che si terrà

sabato 14 ottobre dalle ore 9 alle ore 13

presso l’Istituto Marcelline Tommaseo

Piazza Tommaseo, 1 – Milano

L’iniziativa vuole essere una preziosa occasione di confronto aperto e di ricerca sul presente e sul futuro della formazione dei nostri giovani con un focus su tre grandi temi:rapporto scuola/lavoro, tecnologie e internazionalità. L’incontro, promosso dal nostro Istituto insieme all’Istituto Marcelline Tommaseo e al Collegio San Carlo, è aperto a genitori, dirigenti scolastici, insegnanti e studenti di tutte le scuole pubbliche (statali e paritarie) di Milano.

Guideranno la mattinata padre Giacomo Costa SJ, il dottor Andrea Granelli e il dottor Ger Rombouts, che forniranno spunti per pensare con coscienza e responsabilità al futuro dei giovani e immaginare insieme, con un intervento attivo di tutti i partecipanti, una scuola che li aiuti ad essere attori e protagonisti del mondo futuro.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. È possibile iscriversi sul sito scuoladifuturo.it o attraverso l’email scuoladifuturo2017@gmail.com.

In allegato trovate il Comunicato stampa .

Ringraziandovi per l’attenzione, vi saluto cordialmente

 

Prof.ssa Gabriella Tona
Direttore Generale

Istituto Leone XIII

Via Leone XIII, 12 – 20145 Milano
Tel. 02 4385021 – Fax 02 48009979