Corso TOLgame in preparazione al test di Ingegneria del Politecnico

Ottobre 9, 2017 Categoria: , , ,

ALLE FAMIGLIE E AGLI STUDENTI DEL IV ANNO DEI LICEI

Prot. 907 A/3

Gentili Famiglie,

desidero informarvi della prossima attivazione del corso TOLgame, dedicato alla preparazione dei Vostri figli al test d’ingresso alla Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Milano.

Il corso si terrà presso l’Istituto Leone XIII nel periodo 11/12/2017 – 05/03/2018 e sarà condotto dal nostro docente prof. Davide Schiasaro, coadiuvato dal nostro ex studente Francesco Cruz, che attualmente è iscritto al terzo anno del corso di laurea triennale in Ingegneria Energetica presso il Politecnico di Milano. Il corso è caratterizzato da una prima parte, in cui verranno ripassati quegli argomenti che il Politecnico ha definito come prerequisiti per il test, e da una seconda parte in cui i ragazzi sosterranno più simulazioni del test d’ingresso. Trovate in allegato il calendario del corso.

Il corso è inserito nel progetto TOLgame, con cui il Politecnico di Milano cerca di aiutare gli studenti a riordinare e valorizzare le conoscenze, al fine di affrontare con successo il test d’ingresso.

Chi avrà partecipato ad almeno 7 incontri dei 9 proposti riceverà un’attestazione valevole per l’assegnazione del credito formativo.

L’iscrizione al corso avviene mediante la compilazione del modulo allegato: gli studenti interessati consegneranno tale modulo, unitamente alla quota di partecipazione, in Associazione Culturale entro e non oltre il 24 novembre 2017.

Il corso verrà attivato se sarà raggiunto un numero minimo di iscritti pari a 15, fino a un massimo di 25 iscritti. A tal proposito, sarà data precedenza agli studenti interni fino al 3 novembre 2017.

Per qualsiasi ulteriore informazione, potete rivolgervi al referente del corso, il prof. Davide Schiasaro, scrivendo a davide.schiasaro@leonexiii.it

Di seguito trovate l’allegato: TOLgame adesione 2017-18

Un cordiale saluto

 

 

Prof. Vincenzo Sibillo

Coordinatore Didattico
Liceo Classico, Scientifico e Scientifico Sportivo

 

Istituto Leone XIII

Via Leone XIII, 12 – 20145 Milano
Tel. 02 4385021 – Fax 02 48009979