Torneo di Calcio per 220 studenti!

16 ottobre 2017
Piccolo speech dell'alenatore del Leone

La compagine del Leone XIII prima della partita

Venerdì 13 ottobre, sul sintetico del nostro Istituto, sotto un cielo azzurro e un sole splendente, si è svolta una bellissima giornata di sport. Undici scuole di Milano si sono sfidate a calcio per tutto il giorno con due tornei, uno rivolto al Biennio del Liceo e l’altro al Triennio.

220 è il numero dei calciatori scesi sul verde prato del Leone! Partita dopo partita –38 in totale!– tra sorrisi e prodezze, abbracci e delusioni, a cui si è aggiunto un rigenerante pranzo comunitario nella nostra mensa, la giornata è scivolata verso le finali.

Le nostre compagini hanno combattuto su ogni palla… con questa classifica finale per il Leone: il Triennio si è fermato alle semifinali, e la meritata vittoria è andata alla squadra del Montini. Il Biennio invece… si è classificato primo !

Ma la vittoria più importante è stata quella dello sport, occasione preziosa di incontro, condivisione e divertimento!

Un grazie all’organizzatore Renato Cerutti di Us A.C.L.I.  Sez. Milano e ai partecipanti: ISM, Scuola Europa, Scuola Germanica, Istituto Montini, Gonzaga, Istituto Salesiano, Faes, Zaccaria, Leopardi, Scuola Svizzera e Leone XIII.

Prof. Paolo Biscardini
Docente Scienze Motorie Licei
Direttore tecnico Leone XIII Calcio

Bacheca Download