OPEN DAY LICEI: 18/11 ore 10:30

Novembre 3, 2017 Categoria:

OPEN DAY LICEI CLASSICO, SCIENTIFICO, SCIENTIFICO SPORTIVO

SABATO 18 NOVEMBRE 2017 si apriranno le porte dei LICEI dell’Istituto Leone XIII per l’OPEN DAY, in vista dell’anno scolastico 2018/19.

L’entrata dei visitatori avverrà dall’ingresso principale (via Leone XIII n. 12), che si affaccia sui giardini pubblici Giuseppe Lazzati, lungo la via Vincenzo Monti.

Le famiglie si ritroveranno alle ore 10:30 in Sala Martini per un saluto del Direttore Generale,  la prof.ssa Gabriella Tona, e un incontro con il Coordinatore Didattico, il prof. Vincenzo Sibillo, e i docenti della scuola.

In quell’occasione saranno presentati i tre plessi liceali e in particolare saranno annunciate le novità che entreranno in vigore al Liceo Classico dal prossimo anno scolastico.

Tra le 10:30 e le 12:30 i ragazzi presenti verranno accompagnati dagli insegnanti e dagli studenti del Leone in un tour della scuola a loro dedicato, nel corso del quale visiteranno le strutture e parteciperanno a brevi lezioni interattive e attività di laboratorio.

Dalle 11:15 circa anche i genitori avranno l’opportunità di visitare l’Istituto nelle sue strutture principali e  incontreranno personalmente insegnanti e studenti, con i quali potranno dialogare per conoscere in maniera più diretta e approfondita tutte le attività e le iniziative organizzate ogni anno dalla scuola: i progetti internazionali, il quadrimestre e l’anno all’estero in un college dei Gesuiti, le attività di servizio (volontariato, campi missionari…), la tutoria, l’orientamento post diploma e il counseling per le Università all’estero, l’alternanza scuola lavoro, le attività sportive e culturali, i pomeriggi di studio…  

Gli uffici della Segreteria Didattica saranno aperti al pubblico per ulteriori esigenze di informazione.

L’Open Day avrà termine alle ore 13 circa.

Vi aspettiamo!

Info: segreteria@leonexiii.it
Tel. 02.4385021