Ricevimento generale docenti Scuola Secondaria di I grado

Novembre 13, 2017 Categoria: , , ,

A TUTTE LE FAMIGLIE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Prot. 1027 A/3

 Gentili Famiglie,

vi comunico che LUNEDI 20 NOVEMBRE, com’è tradizione consolidata, sarà possibile incontrare individualmente tutti i docenti della Scuola Secondaria di I Grado a partire dalle ore 16:30 e sino alle ore 19:00 circa, nelle aule al secondo piano (troverete a scuola le indicazioni necessarie).

Per esigenze organizzative, per restituire maggiore efficacia ai colloqui e per venire incontro inoltre a specifiche richieste delle famiglie, abbiamo deciso di adottare la medesima procedura già sperimentata ai licei. Occorrerà quindi prenotare i colloqui, richiedendo l’appuntamento con i Docenti mediante il libretto dei colloqui.

Ciascun colloquio durerà circa 10 minuti e ogni Docente potrà accogliere fino ad un massimo di 15 richieste.

Per la buona riuscita dell’iniziativa, torno a sottolineare come ogni anno che tale opportunità è indirizzata principalmente a quei genitori che non riescano a conciliare i propri impegni di lavoro con l’orario di ricevimento settimanale dei docenti, ai quali è doveroso lasciare spazio.

Mi permetto inoltre di sottolineare che, nel caso la situazione scolastica del proprio figlio destasse qualche preoccupazione e quindi richiedesse spazi più ampi e distesi per un confronto con gli insegnanti, è sempre preferibile fissare colloqui personali su appuntamento.

Vi ricordo infine che, da quest’anno, oltre a quello sopra descritto e a un pomeriggio di udienza plenaria intorno alla metà del pentamestre, è previsto un ulteriore pomeriggio di ricevimento generale dedicato ai docenti delle Educazioni (che si svolgerà il prossimo martedì 30 gennaio 2018), data per la quale dovrebbe essere attivo un servizio di prenotazione on line.

Nel frattempo, per rendere più veloce ed efficace la prenotazione, suggerisco di stampare il modulo che trovate in calce alla presente e di pinzarlo al libretto dei colloqui.

Nella convinzione di offrirvi un servizio utile, Vi invio i miei migliori saluti.

 

Il Coordinatore Didattico
Prof. Antonio Bertolotti

 

modulo per RICEVIMENTO GENERALE