Laboratorio Creativo – Facciamo del bene

Novembre 14, 2017 Categoria: , , , , ,

A TUTTE LE FAMIGLIE DELLA SCUOLA PRIMARIA

Prot. 1034 A/3

 

Gentili Famiglie,

desideriamo richiamare la Vostra attenzione su un’iniziativa riproposta anche quest’anno da alcuni genitori in collaborazione con l’Associazione culturale.

“Laboratorio Creativo – Facciamo del Bene”, il giorno mercoledì 22 novembre dalle 14:00 alle 16.30.

Si tratta di un laboratorio creativo in cui i bambini creeranno decorazioni natalizie ed un biglietto di Natale; il costo di partecipazione è di €20. Il ricavato è finalizzato a sostenere le attività delle due Associazioni di Volontariato dell’istituto: l’Associazione Mamme del Leone XIII per le Missioni (AMLM) e la Compagnia del Perù (CdP). E’ una bella occasione per far capire ai nostri bambini che “fare del bene fa bene”!

Le iscrizioni si possono effettuare entro lunedì 20 novembre e saranno accettate le prime 100 iscrizioni.

Per curare questa bellissima attività, abbiamo bisogno anche di alcuni genitori volenterosi che vogliano dare gratuitamente il proprio tempo per aiutare i bambini a realizzare gli addobbi.

Alcuni studenti universitari della CdP ed alcune mamme dell’AMLM saranno presenti per spiegare ai bambini perché si impegnano e chi stanno aiutando con il frutto del loro lavoro.

Tutti coloro che desiderano comunque aiutare in questa preziosa attività contattino entro lunedì 20 novembre pv l’Associazione Culturale lasciando al sig. Edison un recapito telefonico e un indirizzo mail.

L’Associazione culturale è aperta tutte le mattine dalle 7:30 alle 13:00, tel. 02438502216 – a.culturale@leonexiii.it.

Confidiamo nella vostra generosa partecipazione.

 

f. G. Stella S. J. Presidente Associazione Mamme del Leone XIII per le Missioni onlus
Assistente spirituale Scuola Primaria

C.Rech
Coordinatore Didattico