Raccolta alimentare

Novembre 27, 2017 Categoria: , , , , , , , , , , , , , , ,

Agli studenti dei Licei e alle loro famiglie

Prot. 1098 A/3

Oggetto: Raccolta alimentare 2 dicembre 2017

Carissimi ragazzi e gentili genitori,

stiamo organizzando una giornata di Raccolta Alimentare per  sabato 2 dicembre dalle ore 9:30 alle 12:30 circa, con l’intento di creare un’ulteriore occasione di servizio e volontariato per gli alunni dei Licei del Leone.

La Raccolta Alimentare si svolgerà davanti a quattro punti vendita dell’Esselunga, con la quale già da vari anni esiste un rapporto di simpatia e collaborazione. I punti vendita coinvolti saranno quelli in via Washington, via Vigliani, via Solari e Losanna.

Ci ritroveremo alle 9:30 al Leone (ingresso da via Rossetti – Piscina – ), per poter iniziare la raccolta alle ore 10.

I ragazzi potranno rientrare a casa direttamente dall’Esselunga in cui hanno svolto il servizio oppure dalla Parrocchia del Corpus Domini dove saranno stati consegnati i viveri. In ogni punto vendita i ragazzi saranno coordinati da almeno un adulto. Per realizzare questa iniziativa, infatti, si sono messi a disposizione alcuni docenti e genitori che si occupano del Volontariato nella scuola.


Le adesioni
dovranno essere comunicate via mail al professor Fabrizio Zaggia entro venerdì 1 dicembre (fabrizio.zaggia@leonexiii.it), referente di tutte le iniziative del volontariato, compilando il tagliando sottostante.

 

Questa piccola iniziativa ci sembra un’occasione di servizio semplice e al tempo stesso efficace per venire incontro ai bisogni di chi vive ai margini della società. Nel tempo forte dell’Avvento essa assume il connotato cristiano di carità effettiva.

Vi aspettiamo numerosi!
Prof. Vincenzo Sibillo e L’equipe pastorale

…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

 

Io sottoscritto____________________________________________________________________

genitore dello studente____________________________________________________________

della classe____________autorizzo mio figlio/a a partecipare alla

Raccolta alimentare di sabato 2 dicembre 2017.

 

Data_________________  Firma_____________________________________________________