Richiesta collaborazione

Dicembre 20, 2017 Categoria: , , , , , , , , , , , , , , ,
ALLE FAMIGLIE DEGLI STUDENTI DEI LICEI
Prot. 1159 A/3
Gentili Famiglie,

anche quest’anno l’Istituto, tramite il gruppo di lavoro dedicato, ha cominciato a predisporre le attività di alternanza scuola lavoro che coinvolgeranno le classi Terze e Quarte dei Licei.

Come alcuni tra Voi già sanno, la modalità organizzativa di questi percorsi prevede in alcuni casi progetti di classe, che si svolgeranno in parte in aula e in parte presso aziende esterne e coinvolgeranno appunto intere classi, mentre in altri casi gli alunni saranno assegnati presso realtà professionali che gli stessi impareranno a conoscere nel corso di due o tre settimane di tirocinio.

Per ciò che riguarda la seconda modalità indicata, in questi primi anni punto di forza dell’Istituto è stato quello di tenere in considerazione le preferenze manifestate dagli alunni quanto all’ambito lavorativo da esplorare, e nel limite del possibile vorremmo proseguire su questa strada.

Nel frattempo, tuttavia, il numero degli alunni è cresciuto ed è più difficile per noi accontentare le loro richieste. Quindi, anche in considerazione del valido aiuto fornitoci negli anni passati da numerose Famiglie, siamo a chiedervi gentilmente una collaborazione ancora più ampia in questo senso: chi tra Voi potesse e desiderasse collaborare con l’Istituto sul tema dell’alternanza coinvolgendo realtà lavorative di propria conoscenza, è invitato a segnalare la propria disponibilità al nostro Comitato Scientifico.

Confidando in una sempre più fattiva collaborazione anche su questo fronte, al fine di offrire ai ragazzi percorsi di alternanza formativi e stimolanti, Vi ringraziamo e porgiamo distinti saluti

IL COMITATO SCIENTIFICO ASL

prof. Ildefonso Sgarella – referente di Istituto –  ildefonso.sgarella@leonexiii.it

prof. Michele Caprioli – michele.caprioli@leonexiii.it

prof. Annamaria Cocuzza – annamaria.cocuzza@leonexiii.it

dott. Giovanni Brugnoli

 
Prof. Vincenzo Sibillo
Coordinatore Didattico
Liceo Classico, Scientifico e Scientifico Sportivo

Istituto Leone XIII

Via Leone XIII, 12 – 20145 Milano
Tel. 02 4385021 – Fax 02 48009979