Torna Tablet School al Leone XIII!

Gennaio 30, 2018 Categoria: ,

Il prossimo sabato 3 febbraio, a partire dalle 8:30 e per tutto il giorno, presso il Leone XIII, si terrà l’evento Tablet School – Meeting Nazionale sulla Scuola Digitale, organizzato da Impara Digitale in collaborazione con la nostra scuola.

Sono già 800 gli iscritti a questo imperdibile evento che promuove l’utilizzo di metodi didattici innovativi attraverso il digitale all’interno delle scuole e informa sulle nuove tendenze in tecnologia.

Tecnologia e didattica

Tecnologia e didattica: quali direzioni?

La proposta è ricca, 28 workshop in cui si affrontano tematiche di avanguardia come la progettazione per competenze tramite il curriculum mapping, gli strumenti web per la didattica CLIL, una piattaforma per studiare il latino in modo divertente, l’etwinning e tante altre proposte per ogni materia.

Anche quest’anno saranno molti i seminari sul coding, la robotica, le stampanti 3D, la realtà aumentata.

Tre i workshop tenuti da docenti del Leone che hanno realizzato progetti con le loro classi, due per la Primaria e uno per la Secondaria di I Grado: Coding e pensiero computazionale, con gli insegnanti Elena Panico, Alessandra Di Domenico e Fabrizio Zaggia; 3D…una linea nel tempo, con le insegnanti Donatella Repossi e Raffaella Rossi; ScomSmettiamo, con la prof.ssa Gaia De Vecchi. Si può partecipare fino a 4 workshop nella mattinata.

Qui l’elenco di tutti i laboratori: http://www.imparadigitale.it/eventi/tablet-school-milano-2018/

Nel pomeriggio ci saranno tre tavoli di lavoro, uno dei quali moderato dalle nostre prof.sse Alice Zanardi e Margherita Giambi: Quale tecnologia per leggere e scrivere nella scuola di oggi.

L’evento è liberamente rivolto a tutti i protagonisti della scuola: docenti, dirigenti scolastici, DSGA, genitori e studenti.

LeOnline, il giornalino degli studenti del Leone, coprirà l’evento con il team di redazione, proponendo video interviste dei protagonisti della giornata!

Prof.ssa Francesca Argenti
Referente per la Didattica con la Tecnologia