Gli artigli dei Leoncini

Marzo 25, 2018 Categoria: ,

Giovedì 15 marzo per gli alunni della classi Quarte e Quinte della Primaria si sono svolte le gare di sci presso la stazione sciistica di Barzio – Piani di Bobbio, in una cornice da favola, tra i fiocchi di neve che cadevano copiosamente.

Gli sciatori della Primaria

Gli sciatori della Primaria

Questa esperienza formativa è stata organizzata e gestita dal gruppo dei docenti di Scienze Motorie dell’Istituto, grazie anche all’interesse e alla disponibilità del direttore, Calisto Rech, che sostiene e incoraggia tutte le iniziative che abbiano una positiva ricaduta per gli alunni sul piano affettivo, educativo, relazionale e che contribuiscano a creare un ambiente scolastico accogliente, ricco di stimoli e di piacevoli opportunità, anche attraverso lo sport.

I piccoli sciatori delle classi Quarte e Quinte erano svegli già dall’alba e sono arrivati davanti al pullman perfettamente equipaggiati, con il sorriso sulle labbra e una grande carica di entusiasmo che ha contagiato anche gli adulti, nonostante la pioggia insistente!

Una volta giunti a destinazione i bambini hanno seguito i loro istruttori di sci per affrontare le discese e conoscere il percorso di gara. Alcuni genitori, con Patrizia, Valeria e Fabrizio li hanno seguiti lanciandosi anch’essi sulle piste innevate.

Alle 11 è iniziata la gara di Slalom Gigante. Sono scese prima le fanciulle di Quarta, seguite dai loro compagni di classe, mentre Donatella registrava i tempi. Infine hanno gareggiato i bambini delle Quinte.

Il clima sereno che si è instaurato anche tra gli adulti ha reso ancor più piacevole l’iniziativa,  benché tutti sperassero che un raggio di sole potesse arrivare a rendere perfetta questa giornata.

Maestra Donatella Repossi
Scuola Primaria