Milano città delle relazioni

Maggio 2, 2018 Categoria: ,

Lunedì 14 maggio il Leone XIII propone una Serata di Primavera, che avrà come tema Milano, città delle relazioni, ovvero Milano dal punto di vista delle persone che vivono, lavorano e si incontrano nella nostra città.

logo serata MarianiLa serata, rivolta alle famiglie dell’Istituto, ai docenti e non docenti e agli studenti dei Licei, si aprirà con un aperitivo sulla terrazza della scuola, affaccio suggestivo sulla Milano del nuovo secolo, quella verticale, tirata a lucido nei suoi edifici più moderni ed eleganti.

Ma è questo il volto vero della città? Cosa accade più in basso, quali difficili integrazioni si tentano ogni giorno all’ombra della Madonnina? A che punto è il rispetto dei diritti e delle convivenze, l’attenzione per le realtà più disagiate? Che risposta sa dare oggi Milano alle sue diverse identità?

E’ questa la traccia che animerà la conversazione tra l’ospite della serata, l’architetto Stefano Boeri, presidente della Triennale, e i presenti.

L’architetto Boeri, che nell’anno dell’EXPO ha coinvolto gli studenti del Leone XIII in un cantiere di progettazione della Milano del futuro, risponderà alle domande dei ragazzi e solleciterà tutti a una riflessione sulle prospettive di crescita umana, ancor prima che urbana, della nostra città.

Adesioni alla serata entro il 4 maggio. Scarica il modulo

Vi aspettiamo!

Prof. Vincenzo Sibillo
Coordinatore Didattico dei Licei

Il logo della serata è di Giada Mariani
II Liceo Classico