Sister act, il musical svitato degli studenti!

Aprile 7, 2019 Categoria: ,
Locandina

Locandina

Ci siamo! Il 15 e 16 aprile alle ore 20:30 nel teatro del Leone XIII gli studenti del Liceo, insieme ad alcuni compagni più piccoli, docenti e genitori metteranno in scena una versione adattata del celebre musical Sister Act 2.

Vedrete concentrato in poco più di un’ora il frutto del lavoro appassionato di alcuni mesi di tante persone, oltre 100 quest’anno!

Non vedrete ma potete immaginare ciò che un tale percorso abbia significato in termini di costruzione di relazioni, di lavoro di squadra, di impegno. E’ questo il frutto più bello di un progetto ormai collaudato, sempre meno “extra” e sempre più “scolastico”, se consideriamo che non ci sono confini quando si parla della crescita armonica dei ragazzi.

Musica (e teatro) hanno il potere di risvegliare gli animi un po’ sonnacchiosi degli studenti, magari con l’aiuto di una suora un po’ svitata – e questa è in sintesi la trama del musical. Se vuoi essere qualcuno, se vuoi farti strada, devi svegliarti e stare in campana!  dicono alcuni studenti (!) nella storia. Se non per la vita, almeno per una degna conclusione dell’anno scolastico ci pare un valido messaggio.

Siamo tutti invitati ad applaudire i nostri ragazzi! C’è ancora qualche posto per entrambe le serate, i biglietti sono distribuiti presso l’Associazione culturale, aperta tutti i giorni dalle 7:45 alle 13 e dalle 13:45 alle 15:30. 

Il ricavato – tolte le spese – andrà in beneficenza. Non sono infatti previsti né compensi né rimborsi per nessuno, su questa Terra…

Grazie prof.sse Alessandra Bevilacqua, Elisabetta Brun, regista Federica Bonatti per aver condiviso tempo e passione con e per i ragazzi! 

Prof. Vincenzo Sibillo
Coordinatore Didattico dei Licei

Prove generali

Prove generali