Animazione spirituale
  • Ritiri spirituali: durante l’anno viene offerto almeno un ritiro spirituale di classe o di anno, di una giornata o di più giorni, con una precisa pedagogia e progressione tematica. Il momento del ritiro spirituale, nella pedagogia ignaziana, è centrale per fare una sintesi personale del proprio cammino di fede e per recuperare la dimensione sacramentale della vita.
  • Incontri religiosi: durante l’anno vengono offerti momenti di preghiera e riflessione comune, in special modo in ricorrenze liturgiche particolari.
  • Soggiorni formativi durante le vacanze invernali ed estive a Gressoney, a Caorle, a Selva di Val Gardena.
  • Esperienze di Servizio e Volontariato.
  • Gruppi di spiritualità ignaziana (CVX, LMS; MEG): agli studenti è offerta la possibilità di partecipare ad incontri settimanali di associazioni giovanili che condividono i valori educativi trasmessi secondo la spiritualità ignaziana, in particolare la  CVX (Comunità di Vita Cristiana), la LMS (Lega Missionaria Studenti) e il MEG (Movimento Eucaristico Giovanile).
  • Esperienze di conoscenza di realtà di missione. Ai ragazzi dei primi anni del liceo vengono offerte esperienze di raccolta fondi per le missioni. A quelli degli ultimi anni del liceo vengono proposte iniziative di educazione missionaria ed esperienze di educazione alla mondialità attraverso campi estivi ed invernali in realtà in via di sviluppo.

Animatori spirituali:
Padre Diego Mattei S.I.
Tel. 02 43 85 02 228
Cell.
  3498831961
E-mail: diego.mattei@leonexiii.it

 

Prof. Fabrizio Zaggia
E-mail:
fabrizio.zaggia@leonexiii.it

Tel. 02 43 85 021 (ricevono per appuntamento)