Integration a Dallas
Integration
A chi è rivolto:
Libera iscrizione per gli studenti del Biennio.

Studenti eccellenti del Triennio dei Licei.

Finalità:

Gli studenti trascorrono 2 settimane in una scuola straniera frequentando le lezioni e visitando luoghi di particolare interesse culturale.

Durata:
Per gli studenti del Mount St.Mary's College a Spinkhill, Inghilterra: 15 giorno a giugno.

Per gli studenti del St. Ignatius College Preparatory a San Francisco, USA: 15 giorni a giugno più 15 giorni d'ospitalità.

Per gli studenti del Jesuit Preparatory College of Dallas, Texas, USA: 15 giorni a novembre più 15 giorni di ospitalità.

Luogo:
Del Biennio: Mount St.Mary's College a Spinkhill, Inghilterra e St. Ignatius College Preparatory a San Francisco, USA.

Del Triennio: Jesuit Preparatory College of Dallas, Texas, USA.

Contenuto:

Il progetto d'Integration al Mount St.Mary's College a Spinkhill, Inghilterra, prolunga di fatto la durata dell'anno scolastico e permette agli studenti di vivere una esperienza di reale contatto con un sistema scolastico diverso e, grazie all'ospitalità nel college, di vivere in prima persona l'esperienza di un campus.

Il progetto d'Integration al St. Ignatius College Preparatory a San Francisco, USA, prolunga di fatto la durata dell'anno scolastico e, grazie all'ospitalità in famiglia, permette di conoscere da vicino una diversa realtà culturale.

Il progetto d'Itegration al Jesuit Preparatory College of Dallas, Texas, permette agli studenti di vivere una esperienza di reale contatto con un sistema scolastico diverso e, grazie all'ospitalità in famiglia, di conoscere da vicino una diversa realtà culturale.

Responsabile:

prof. Paolo Tenconi
tel.02438502-231; cel. 3356869001
paolo.tenconi@leonexiii.it