Equipe educativa

L’equipe educativa è costituita dal Coordinatore Didattico, dai Docenti religiosi e laici, dai Padri animatori spirituali, dagli Assistenti religiosi e laici, dai Tecnici degli audiovisivi e dei laboratori scientifici.
Ciascuno, nell’ambito delle proprie competenze, ha il compito di promuovere la crescita umana, culturale e spirituale degli alunni, che sono i componenti cardine della stessa Comunità.
Un ruolo importante per responsabilità e compiti specifici viene riconosciuto ai Genitori che affidano i loro figli alla Scuola, condividendone le finalità educative.

I Docenti
Il corpo insegnante, dotato della competenza e dei titoli necessari, opera in stretta collaborazione con i Padri Gesuiti, di cui condivide ideali e metodi, nel pieno rispetto della personale libertà didattica. La convergenza degli sforzi educativi di ogni singolo si propone di realizzare il Progetto Educativo d’Istituto.

Gli animatori spirituali
L’Animazione Spirituale costituisce il “di più” (il MAGIS, secondo la terminologia ignaziana) che la nostra scuola può offrire per la crescita della persona dei nostri studenti in tutta la sua interezza. Gli Animatori Spirituali, laici e Gesuiti, a vario titolo e in spirito di fattiva collaborazione:

svolgono colloqui personali con gli studenti, con i genitori e con i docenti che lo richiedono

coordinano le iniziative di animazione spirituale e pastorale presenti nella scuola e propongono attività co-curricolari di carattere educativo rivolte a gruppi volontari di studenti;

curano l’accompagnamento personale degli studenti

sono a disposizione di ogni docente per favorire il collegamento tra singola materia e l’esperienza cristiana.