Ciao Sunny!

Maggio 1, 2020 Categoria:

ll giorno in cui cominciavano gli esami di Maturità la Sunny accoglieva a scuola i suoi amati ragazzi con una sorpresa: regalava un piccolo portafortuna, una coccinella o un quadrifoglio. Era un modo per esprimere il suo incoraggiamento e il suo affetto, per dire che c’era a sostenerli anche in quel giorno carico di ansia e di attese.

Sunny Sergi

Sunny Sergi

Vogliamo ricordare questo gesto per far capire che cuore grande avesse Sunny Sergi, che ci ha lasciati oggi, 1 maggio, all’età di 68 anni, già sofferente e aggravatasi a causa del Covid.

Assistente in piscina, poi ai Licei, sempre pronta a dare una mano alla comunità dei Padri, da qualche anno era in pensione, ma non aveva perso il contatto con il Leone, la sua seconda casa. Tante colleghe andavano a trovarla.

Sunny era molto amata da tutti, vuoi per quel dolce sorriso, per gli occhi luminosi, per le parole di conforto agli studenti (e non solo), se era il caso, e se invece era meglio tacere una mano scivolava nella tasca e ne usciva una caramella…

Migliaia di caramelle, sorrisi, gesti quotidiani di attenzione e di tenerezza regalati a tutti…  Ti siamo grati per questo e ti ricorderemo, Sunny!

Domenica 3 maggio alle 19:15 pregheremo insieme per Sunny e la Sua Famiglia nella S. Messa che potrete seguire sulla pagina Facebook dell’Istituto, liberamente accessibile al seguente link: https://www.facebook.com/leonexiii

Vincenzo Sibillo