“Diamoci (ancora) un tono”: leoniane sul podio!

Giugno 7, 2021 Categoria: ,

Paloma con le professoresse Alessandra Bevilacqua (a destra) e Alessandra Di Domenico (a sinistra sullo sfondo) pochi istanti dopo essere stata proclamata vincitrice del premio per la creatività.

 

Si è da poco conclusa la X edizione di “Diamoci (ancora) un tono“, lo storico concorso musicale promosso in tutte le scuole della rete Gesuiti Educazione.

Al termine di una mattinata densissima, che ha visto collegate tutte le scuole ignaziane d’Italia, sono stati proclamati i vincitori tra cui vi sono ben due studentesse leoniane:

1° classificata “Premio creatività” (Scuola Primaria): Paloma Casoli (2B)
1° classificata (Scuola Secondaria di I Grado): Sofia Colombo (2E), in quartetto con gli amici Abril, Agostino e Francesco.

Abbiamo raccolto a caldo le impressioni delle vincitrici, pochi istanti dopo la proclamazione.

Volevo partecipare a Diamoci un tono e ho scelto una delle mie canzoni preferite, l’ho imparata con la mia maestra di pianoforte e dopo un po’ l’ho pure scritta sul mio quaderno e dopo l’ho cantata” (Paloma)

Con i miei amici Abril, Agostino e Francesco – che conosco da anni – abbiamo voluto partecipare al concorso Diamoci un tono. Già l’anno scorso avevamo la vaga idea di partecipare e così quest’anno abbiamo deciso  di provarci. Abbiamo voluto inserire una piccola parte recitata – quella iniziale della regina – per rendere più originale il tutto” (Sofia)

N.B.: nei prossimi giorni pubblicheremo i video dei partecipanti leoniani (che sfiorano la trentina): restate sintonizzati!

 

Sofia intervistata dalla prof.ssa Alessandra Bevilacqua appena dopo essere stata proclamata vincitrice per la categoria “Scuola Secondaria di I Grado”