Tutti i video leoniani di “Diamoci (ancora) un tono”!!

Giugno 9, 2021 Categoria: ,

La mattina di lunedì 7 giugno si è svolta, in diretta dall’Istituto Sociale di Torino e in collegamento con tutte le scuole della rete Gesuiti Educazione, la finale del concorso musicale “Diamoci (ancora) un tono – edizione 2021”.

Ventisette partecipanti leoniani in lizza per il premio finale e… tutta la scuola collegata in diretta a fare il tifo in una grande giornata di musica e creatività che resterà nella storia del nostro Istituto e di tutte le scuole ignaziane della Provincia Euro-Mediterranea della Compagnia di Gesù.

Così nel saluto della fondazione Gesuiti Educazione: “Congratulazioni a tutti i partecipanti per l’altissimo livello raggiunto, per il talento, la creatività e la voglia di “mettersi in gioco”. E’ bello vedere quanta arte e quanta bellezza espressiva riescono i nostri giovani a manifestare, anche in periodi così difficili come al termine di questo anno scolastico.

Bravi tutti!!

Il video e la canzone “Essere allegri è una cosa bella” di Paloma Casoli, vincitrice del “Premio Creatività”.

Sofia Colombo, vincitrice del Primo premio (Scuola Secondaria di I Grado) assieme agli amici Abril Alcacer Mackinlay, Agostino Alloisio e Francesco Carli, nell’adattamento per tre violini e violoncello del “Canone in re maggiore” di Johann Pachelbel.

Ed ora… gran finale con tutti i concorrenti della playlist leoniana di “Diamoci (ancora) un tono“: bravi!!