“Spicchiamo il volo insieme”

Settembre 17, 2021 Categoria: ,

Protendersi: è in questo movimento del corpo – ora appena accennato, come a lasciar spazio all’altro, ora più marcato dall’entusiasmo di un incontro – che possiamo racchiudere il tono della mattinata di oggi, in cui gli “angeli custodi” delle classi Quinte della Scuola Primaria hanno dato il benvenuto ai nuovi leoniani di Prima.

La tradizionale mattinata di accoglienza è iniziata con un grande applauso inaugurale ai bimbi delle classi Prime ed è proseguita poi tra canti e balli condivisi. Ciascuno studente di Quinta ha “adottato” uno studente di Prima, accompagnandolo nella coreografia e rivolgendogli alcune domande per rompere il ghiaccio: “Com’è la Prima Elementare?”, “Sei pronto? Ora si salta! Ecco,  adesso!”, “Come ti chiami?”. Parimenti è stato chiesto ai più piccoli di fare una domanda a scelta ai più grandi (abbiamo carpito un “Cosa ti piace mangiare?” e la risposta “La cotoletta”). Il dialogo così è fiorito tra le due “generazioni”.

Sotto lo sguardo amorevole della maestre, dei maestri e del Direttore Calisto Rech i bimbi di Quinta hanno donato ai più piccoli un segnalibro con una rondine – la stessa che campeggia sui muri del terzo piano – e il motto augurale “Spicchiamo il volo insieme”.

Buona Prima Elementare bimbi!!