Ultimi voti di p. Nicola Bordogna SJ

Settembre 17, 2021 Categoria: ,

Sabato 2 ottobre alle ore 17:30 presso la Chiesa dell’Istituto p. Nicola Bordogna SJ emetterà i suoi Ultimi Voti nella Compagnia di Gesù durante la celebrazione eucaristica presieduta dal Padre Provinciale, p. Roberto Del Riccio SJ. A seguire nell’Auditorium verranno presentate le iniziative che i Gesuiti di Milano (San Fedele, Villapizzone e Leone XIII) proporranno per quest’anno ignaziano e concluderemo con un semplice rinfresco nel cortile della scuola.

I protocolli in vigore per il contenimento dei contagi, ci invitano ancora a prestare molta prudenza e a limitare la capienza dei locali al chiuso, garantendo il distanziamento sociale, in particolare la Chiesa non può ospitare più 180 fedeli. Pertanto è necessario che chi desidera partecipare segnali alla Sig. Alessandra Bianchi la sua presenza alla celebrazione, alla presentazione e al rinfresco, inviando una mail a consiglio.genitori@leonexiii.it entro il 27 settembre pv.

Tutto questo avviene mentre nel mondo si riaffacciano scenari terribili, in particolare in Medio Oriente. Pertanto, facendo seguito all’emergenza profughi generata dalla situazione in Afghanistan, ogni eventuale offerta raccolta durante la celebrazione verrà destinata al Centro Astalli per l’accoglienza di 65 profughi afghani. Chi desiderasse contribuire può farlo anche a mezzo b/b sul c/c intestato a:

Centro Astalli per l’assistenza agli immigrati ODV,
Banca Intesa San Paolo, sede di Roma, via dei Crociferi 44 – 00187;
IBAN IT16P0306905258100000005230 codice BIC BCITITMM,
specificando nella causale: EMERGENZA AFGHANISTAN

Sentendoci invitati a “vedere nuove tutte le cose”, affidiamo p. Nicola all’intercessione di Sant’Ignazio di Loyola in questa nuova tappa del suo cammino.

La Direzione