“Diamoci un Tono”: stasera la finale!

Maggio 13, 2022 Categoria: ,


Clicca sull’immagine per accedere alla diretta streaming della finale di “Diamoci un Tono” oppure segui il seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=BSH7l8AVqqE

 

E finalmente ci siamo…. Perché questa sera è “la” sera… La sera in cui, dopo due anni di attesa, la finale dello storico concorso Diamoci un Tono, promosso dalla Fondazione Gesuiti Educazione, torna in presenza.

Nella magica cornice de Le Musichall di Torino gli studenti delle scuole dei Gesuiti di Scutari, Messina, Napoli, Palermo, Roma, Torino e Milano, daranno vita ad una sfida musicale… all’ultima nota!

Ricco il programma della serata che spazierà dalla musica classica al rock più sfrenato, e che prevede tre classi di concorso: per gli studenti della Primaria, della Secondaria di I Grado e dei Licei.

Sarà così una grande festa di incontro e di condivisione all’insegna della musica, e il tutto proprio nei giorni in cui Torino ospita l’Eurovision Song Contest e si celebra la settimana della musica nelle scuole.

Cresce così di minuto in minuto l’emozione nei musicisti leoniani che hanno superato le selezioni e che tra poche ore si esibiranno sul palco de Le Musichall:

Alice Arbasino (classe 1A – Scuola Primaria) che interpreterà il brano Il mondo che vorrei di Laura Pausini;

Francesca Modugno (classe 1B – Secondaria di I Grado) che assieme agli amici Stefano Benassi e Francesco Emilio Taccone proporranno Zombie dei Cranberries;

Guglielmo Lococo (classe 2C – Liceo Scientifico) che suonerà al pianoforte un allegro di J.V. Dussek.

L’emozione per l’appuntamento di stasera cresce anche tra i docenti del Dipartimento di musica, i proff. Alessandra Bevilacqua, Alessandra Di Domenico, Maryia Kukolnik e Iacopo Rossi che questa sera saranno presenti in sala a sostenere i giovani musicisti leoniani.

Un ringraziamento speciale va infine allIstituto Sociale di Torino, scuola ospite dell’evento.

Qui sotto i finalisti leoniani. Dall’altro, in senso orario: Guglielmo Lococo; Alice Arbasino; Francesca Modugno, Stefano Benassi e Francesco Emilio Taccone.