“SI! ITALIA”

Maggio 3, 2023 Categoria: ,

Prende avvio, con l’arrivo delle delegazioni, la nuova edizione del progetto SI! ITALIA, storico progetto di rete dei collegi italiani della Compagnia di Gesù, che la pandemia aveva cancellato per tre anni, dopo una decina di edizioni.

Il progetto (“SI”! è l’acronimo di STUDENTI IGNAZIANI) coinvolge delegazioni di tre studentesse e
tre studenti di classe Seconda, provenienti da ciascuna delle Scuole Secondarie di I grado della Provincia EUM. Quest’anno raggiungeranno Milano i gruppi del Sociale di Torino, del Massimo di Roma, del Pontano di Napoli e del Gonzaga di Palermo, che si uniranno ai ragazzi del Leone XIII per formare cinque squadre miste.

Le cinque squadre, tra mercoledì 3 e venerdì 5 maggio, si confronteranno su più terreni di gioco: nuoto, basket, calcio a 5, ping pong, e persino la palestra di Zero Gravity.

Gran finale venerdì 5 maggio, con le gare di atletica che si intrecceranno a quelle d’Istituto per la Secondaria di I grado al Campo XXV Aprile.

Un grandissimo ringraziamento va alle famiglie dei nostri ragazzi, che ospiteranno presso di sé i giovani atleti, rinnovando così una tradizione di accoglienza che da sempre caratterizza le nostre scuole e sottolinea la valenza formativa dei nostri progetti.

Prof. Antonio Bertolotti
Coordinatore Didattico Scuola Secondaria di I Grado