Associazione Culturale

L’Associazione Culturale Istituto Leone XIII, costituitasi grazie alla disponibilità di un piccolo gruppo di docenti e di genitori nel giugno del 2001, è una realtà consolidata, nota ed apprezzata da studenti, famiglie, e dal pubblico in genere.
Con l’appoggio della Direzione dell’Istituto, la collaborazione dei Padri Gesuiti, di docenti e genitori, promuove iniziative formative e culturali, nonché attività complementari e di supporto a quelle proprie della scuola.
Le proposte dell’Associazione, in sintonia con il progetto educativo ignaziano, intendono rispondere agli interessi degli alunni e alle richieste delle famiglie e vengono aggiornate e ampliate ogni anno.
Le attività sono rivolte agli studenti, agli ex-alunni dell’Istituto, alle loro famiglie e anche agli esterni.
I corsi e le attività dedicati agli studenti sono descritti nella sezione “Scuole” e divisi per ciascun plesso sotto la voce attività extracurriculari.

Le  iscrizioni ai corsi annuali sono aperte da inizio settembre e fino ad esaurimento dei posti disponibili.
L’avvio dei corsi avverrà con l’iscrizione del numero minimo di partecipanti e verrà comunicato via email a chi ne ha fatto richiesta.
La quota di partecipazione sarà indicata specificatamente per ogni attività, così come le modalità di rimborso nel caso di rinuncia.

Il programma delle attività culturali, pianificate nel corso dell’anno, viene pubblicato nell’apposita bacheca dell’Associazione in Istituto, oppure lo si può consultare online navigando tra le voci di menù qui a fianco o scaricando il seguente pdf: LIBRETTO ATTIVITA’ 2023-2024

L’Associazione Culturale è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 7:45 alle 13:00.

Per informazioni rivolgersi a

Segreteria:
sig. Edison Kumllaku
Tel.
02 43 85 02 216
E-mail:
a.culturale@leonexiii.it

Referente:
prof.ssa Mariella Malaspina
Tel. 02 43 85 02 404
E-mail: mariella.malaspina@leonexiii.it